Tempo di lettura: 1min

Morgan Stanley IM, ricavi e utile in crescita

10/14/2021 | Marcella Persola

La divisione investment banking della banca americana ha generato delle buone performance con...


La banca americana Morgan Stanley ha chiuso il terzo trimestre del 2021 con un utile netto di competenza di 3,7 miliardi in crescita del 36% circa rispetto ai 2,7 miliardi dello stesso periodo del 2020. Anche i ricavi hanno segnato una crescita passando da 11,7 miliardi del terzo trimestre del 2020 ai 14,8 miliardi del terzo trimestre del 2021 (+26%). 

 

Andando a vedere le diverse divisioni degni di nota sono le performance dell'Investment Management, che ha riportato ricavi in aumento del 38% e Asset Under Management più che raddoppiati (+113%) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

 

Relativamente alla divisione Investment Management (MSIM), emerge un utile pre-tasse di 370 milioni contro i 315 del 2002 (+17%), mentre i ricavi sono saliti a 1,5 miliardi (+38%) rispetto ai 1,1 miliardi del terzo trimestre del 2020. Le masse in gestione, invece, sono salite a 1,5 trilioni (+113%) 

 

James P.Gorman, Presidente e CEO di Morgan Stanley, ha dichiarato: "La società ha chiuso un altro trimestre fortemente positivo, con ricavi elevati e una redditività in crescita che hanno determinato un ROTCE del 20%. La performance dell’Investment Banking è stata eccezionale e abbiamo registrato nuovi asset per un valore di 135 miliardi di dollari grazie alla divisione Wealth Management. L’integrazione di E*TRADE e Eaton Vance ha permesso una crescita di 400 miliardi di dollari in nuovi client assets nel Wealth e Investment Management, portando il totale a 6,2 trilioni di dollari”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?