Banca Generali, super raccolta a novembre grazie al gestito

I flussi netti del mese si sono attestati a 810 milioni di euro (560 milioni ad ottobre), un valore doppio rispetto allo scorso anno e in crescita del 34% rispetto alla media mensile da inizio 2021
10/12/2021 | Redazione Advisor

Un novembre sugli scudi per Banca Generali. I flussi netti del mese si sono attestati a 810 milioni di euro (560 milioni ad ottobre, di cui 305 milioni in soluzione gestate), un valore doppio rispetto allo scorso anno e in crescita del 34% rispetto alla media mensile da inizio 2021.

I flussi si sono indirizzati quasi interamente verso soluzioni gestite o amministrate a conferma dell’ottima qualità del dato oltre ai volumi. Nello specifico, la raccolta in soluzioni gestite (595 milioni) risulta ben distribuita e diversificata tra le varie proposte confermando l’attenzione alla diversificazione e personalizzazione.

I contenitori finanziari hanno raccolto 168 milioni nel mese, i contenitori assicurativi 145 milioni, la Sicav LUX IM 154 milioni. Anche i conti amministrati hanno mostrato un buon progresso (162 milioni) grazie al contributo dei prodotti strutturati (132 milioni). La raccolta complessiva da inizio anno ha superato i 6,8 miliardi (+34%), sfiorando già con un mese di anticipo il target per l’intero anno recentemente rivisto al rialzo. Le soluzioni gestite hanno raggiunto i 4,6 miliardi (+88%), rappresentando il 67% del totale contro il 48% dello scorso anno. Le masse in Consulenza Evoluta si sono attestate a 7,1 miliardi (+22% a/a) con una variazione positiva di 137 milioni nel mese.

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, sottolinea che “un altro mese di forte raccolta che ci proietta verso nuovi record di flussi. Il grande lavoro dei nostri banker al fianco delle famiglie e l’eccellenza della gamma d’offerta, che può contare da poche settimane di un ricco ampliamento nella rosa dei fondi tematici e sostenibili di Lux Im, sono gli elementi centrali della nostra strategia, valorizzati dal crescente uso della tecnologia nella gestione della relazione. L’entità della raccolta gestita riflette la centralità del nostro modello di consulenza che riesce ad accompagnare i risparmiatori su scelte di pianificazione e protezione di lungo periodo superando lo scoglio della liquidità ferma nei conti, in balia delle pressioni inflattive".

"Sebbene non manchi una certa incertezza per l’evoluzione della pandemia, guardiamo con ottimismo alle prossime settimane per chiudere al meglio quello che si profila come il miglior anno nella storia della banca con risultati superiori alle nostre stesse aspettative”, conclude Mossa

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.