Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, boom del gestito nel 2021

1/10/2022 | Daniele Riosa

L’a.d. Doris: “Abbiamo inoltre assistito a una forte crescita dei nuovi clienti e un ulteriore aumento della qualità dei family banker”


Miglior dicembre di sempre per Banca Mediolanum che supera i record annuali su tutte le linee di business. L’istituto, con una nota, comunica che i risultati commerciali del mese di dicembre sono pari a 1,67 miliardi di euro. La raccolta netta del mese si attesta a 1,28 miliardi, 9,18 miliardi da inizio anno: +19% rispetto al 2020. La raccolta netta in risparmio gestito è di 899 milioni, 6,66 miliardi da inizio anno (+62 rispetto al 2020).

I nuovi finanziamenti erogati nel mese di dicembre sono pari a 370 milioni, 3,90 miliardi da inizio anno. (+28% rispetto al 2020). La raccolta dei premi polizze protezione è di 17,8 milioni, 167,6 milioni da inizio anno (+23%). Inoltre si specifica che, grazie al buon andamento dei mercati e della gestione nel 2021, il contributo delle performance fees alle società del gruppo nell’esercizio appena concluso è stimato intorno a 345 milioni, di cui 33,4 milioni già contabilizzati nei primi 9 mesi. 

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, sottolinea che “aono molto orgoglioso di questo dicembre straordinario, tassello conclusivo di un anno record che ci ha visto protagonisti indiscussi su tutti i fronti. Il dato di raccolta netta annua di 9,2 miliardi rappresenta il migliore segnale di fiducia che i nostri clienti possano accordarci e i 6,8 miliardi in fondi e polizze, in crescita dell’86% rispetto al 2020, rimarcano ulteriormente il successo della nostra strategia di pianificazione finanziaria. Banca Mediolanum si è contraddistinta anche per quanto riguarda il credito e la protezione, confermando ancora una volta l’unicità e la completezza del nostro modello di business. Abbiamo inoltre assistito a una forte crescita dei nuovi clienti e un ulteriore aumento della qualità dei family banker”.

“Con queste premesse e con obiettivi sempre più sfidanti sono certo che il 2022 ci riserverà ancora grandi soddisfazioni”, conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?