Tempo di lettura: 2min

Deutsche Bank, asset management in crescita del 12% nel 1° trimestre

4/27/2022 | Redazione Advisor

Utile in crescita del 17%, ricavi a 7,3 miliardi. Il ceo Sewing: “In questo periodo abbiamo dimostrato la solidità e la resilienza della nostra Global Hausbank”


Un primo trimestre positivo per Deutsche Bank che chiude l’esercizio con un utile ante-imposte di 1,7 miliardi di euro, un aumento del 4%. L’utile netto è in rialzo del 18% a 1,2 miliardi. Il rendimento del patrimonio netto tangibile (RoTE) è dell’8.1%, il rapporto costi/ricavi al 73% è in calo rispetto al 77% del primo trimestre 2021 e l’utile è in crescita nonostante un aumento del 28% a 730 milioni dei prelievi fiscali a carico della banca.

Il ceo Christian Sewing, sottolinea che “in questo trimestre abbiamo dimostrato la solidità e la resilienza della nostra Global Hausbank. La priorità è stata quella di mettere i nostri clienti nelle condizioni di rispondere rapidamente agli eventi geo-politici e di proteggersi dai rischi. Tutte le nostre attività hanno raggiunto risultati in linea o al di là degli obiettivi e abbiamo prodotto l’utile trimestrale più elevato degli ultimi nove anni”.

James von Moltke, chief financial officer, ha aggiunto che “in uno scenario sfidante, abbiamo riportato una crescita sia dei ricavi che degli utili in tutte le nostre attività core. I nostri ricavi trimestrali danno evidenza di un chiaro andamento verso i nostri obiettivi per il 2022. Crediamo che questo slancio, insieme a una continua disciplina sui costi e a una generazione organica di capitale, ci porti a essere ben posizionati per raggiungere i target 2022”.  

Utile ante-imposte di 2.0 miliardi poi per la Core Bank (esclusa la Capitale Release Unit), RoTE post-tasse del 10.7% e rapporto costi/ricavi del 69% con crescita degli utili per tutte le attività: 

Corporate Bank +25% a 291 milioni
Investment Bank +1% a 1.5 miliardi
Private Bank +54% a 419 milioni
Asset Management +12% a 206 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?