Tempo di lettura: 2min

CheBanca! nel trimestre crescono masse, utili e ricavi

10/19/2022 | Redazione Advisor

Sul fronte della rete distributiva si segnala il continuo rafforzamento della stessa con 1.033 professionisti (più 62 anno su anno) e 208 punti vendita


Nonostante proseguano le turbolenze che hanno caratterizzato il contesto degli ultimi mesi, con un andamento dei mercati che ha indotto un rallentamento per tutto il settore, CheBanca! (nella foto il direttore generale Lorenzo Bassani) chiude il primo trimestre con una crescita di masse qualificate, ricavi e utile. Come si legge nel comunicato diffuso dalla banca, continuano gli investimenti nella rete distributiva e nel canale mobile, il potenziamento della brand identity e l’ampliamento dell’offerta per la clientela.

Ma andiamo per ordine. Nel dettaglio, si evidenzia un aumento delle masse su base annua (AUM/AUA)  del 2,7% e dell’1,6% su base trimestrale a 17 miliardi di euro. La raccolta netta del trimestre è di 700 milioni di euro (+8% anno su anno e +19% trimestre su trimestre).

Si registra una crescita degli asset qualificati che compensa il lieve calo dei depositi (17mld -0,9% a/a; -2,6% t/t) e gli impieghi risultano in crescita a 11,4mld (+3% a/a) con elevate erogazioni di mutui nel trimestre: 0,6mld (+73% a/a; -10% t/t). Passando ai ricavi, questi sono sono saliti del 5% su base annua a 100 milioni con commissioni in crescita a 41 milioni del 18% nello stesso periodo. Scatto dell’utile netto pari a 17 mln (+15% a/a; +15% t/t).

La rete distributiva è inoltre in continuo rafforzamento (1.033 professionisti, +62 su base annua e 208 punti vendita, +4 sempre su base annua) e si conferma ai migliori livelli di mercato per produttività con 512 gestori premier (+5 nel trimestre; +17 anno si anno), con NNM nel trimestre AUM/AUA per 0,4 mld di euro. 521 i consulenti finanziari (+5 nel trimestre; +45 a/a), con NNM nel trimestre AUM/AUA per 0,3 mld e 106 Filiali CheBanca! e 102 uffici di Consulenti Finanziari (+4 anno su anno).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?