Fineco lancia una nuova piattaforma web per investire

Con FinecoX ampie possibilità di personalizzazione per interagire con i mercati in tempo reale
24/01/2023 | Redazione Advisor

Fineco prosegue nella propria missione di ampliare l’accesso ai mercati finanziari in modo sempre più diretto e trasparente con il lancio di FinecoX, un’innovativa piattaforma di trading online disponibile gratuitamente per tutti i clienti. FinecoX può essere utilizzata interamente in ambiente web, senza necessità di scaricare e installare alcun software.

In questo modo è possibile investire su 26 mercati mondiali da un unico conto multivaluta, tramite qualsiasi dispositivo (Pc, tablet, mobile) in modo rapido ed efficiente. La piattaforma è stata sviluppata con una particolare attenzione all’usabilità e all’immediatezza nella visualizzazione dei dati. L’interfaccia prevede diversi template preconfigurati adatti a un utente che si avvicina per la prima volta a questo tipo di strumento, ma allo stesso tempo offre ai più esperti ampie libertà di personalizzazione. All’interno di una singola schermata è così possibile tenere monitorati grafici, watchlist, news, portafoglio e monitor ordini, mantenendo sempre sotto controllo l’andamento dei propri investimenti.

Sviluppata interamente in-house con tecnologia proprietaria, FinecoX consente di investire in una vasta gamma di strumenti, tra cui azioni, Etf, Certificati e Certificati Turbo, Opzioni, Knock Out e Daily Options, CFD e Forex, Futures, obbligazioni e Covered Warrant. La flessibilità della nuova piattaforma consente di utilizzarla anche per seguire in maniera approfondita l’andamento dei mercati. FinecoX si affianca così a Powerdesk, la piattaforma di trading più utilizzata in Italia, che continuerà a essere disponibile per gli investitori più esperti.

Romualdo Guidi, responsabile Prodotti e Servizi di Fineco: “FinecoX nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione della nostra clientela uno strumento avanzato ma al tempo stesso intuitivo per l’accesso ai mercati finanziari. Vogliamo assecondare il crescente interesse per gli investimenti che sta coinvolgendo una platea sempre più ampia di risparmiatori, e questa piattaforma innovativa testimonia la capacità di Fineco di migliorare costantemente la user experience dei propri servizi. Anche in questo caso abbiamo puntato sullo sviluppo in-house, proseguendo in un percorso che da oltre 20 anni vede Fineco investire sulla tecnologia proprietaria per garantire la massima affidabilità nell’utilizzo”.

Fineco è il primo provider in Italia per il trading sui mercati mondiali con quasi 44 milioni di ordini eseguiti nel 2022. Fin dal 1999 la banca si è distinta per i propri servizi rivoluzionari, aprendo le porte degli investimenti a un numero crescente di utenti.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.