Tempo di lettura: 1min

Zurich, migliore utile operativo degli ultimi 15 anni

2/9/2023 | Redazione Advisor

Mario Greco, group chief executive officer, sottolinea che "abbiamo superato i nostri obiettivi finanziari per il secondo triennio consecutivo”


Zurich archivia il 2022 con un utile operativo (+12%) a 6,5 miliardi di dollari, il più alto dal 2007. Come comunica il gruppo assicurativo svizzero, sono stati superati tutti gli obiettivi finanziari del ciclo 2020-2022.

E’ stata proposto un aumento del dividendo del 9% a 24 franchi svizzeri per azione. L'utile operativo del ramo Danni e Infortuni è salito del 14% a 3,6 miliardi di dollari mentre quello del settore Vita è salito dell'8% a 2 miliardi di dollari. La fedeltà dei clienti è migliorata significativamente negli ultimi tre anni; 2,1 milioni di nuovi clienti netti al dettaglio nel 2022. Posizione patrimoniale molto solida, con uno Swiss Solvency Test ratio (SST) stimato al 265%.

Mario Greco, group chief executive officer di Zurich, sottolinea che "abbiamo superato i nostri obiettivi finanziari per il secondo triennio consecutivo. Sono stati anni complessi, con sfide inaspettate, durante i quali abbiamo dovuto mantenerci agili e concentrati sui nostri obiettivi. Abbiamo continuato ad attuare la nostra strategia con forte determinazione e siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Desidero ringraziare tutti i miei colleghi, i nostri clienti e i nostri partner per questo straordinario risultato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?