Tempo di lettura: 2min

Eurovita, Federpromm chiede di incontrare il commissario straordinario

5/29/2023 | Redazione Advisor

Il sindacato chiede che vengano fornite le informazioni utili a conoscere le trattative in corso con le banche e le compagnie assicurative che hanno manifestato interesse a risolvere il caso prima della data del 30 giugno


Federpromm vuole vederci chiaro sul caso Eurovita. In attesa che si trovi una razionale stabile e quanto mai necessaria definizione della situazione legata a tutti i soggetti coinvolti in Eurovita, Federpromm servizi – in rappresentanza di moltissimi titolari di polizze della compagnia, dei vari operatori professionali associati (Cf, Agenti e Sub.agenti) - ha richiesto un incontro al Commissario straordinario dr. A.Santoliquido e al Comitato di sorveglianza affinché vengano fornite le informazioni utili a conoscere le trattative in corso con i vari soggetti (banche e compagnie assicurative) che hanno manifestato interesse a risolvere il caso prima della data del 30 giugno prossimo.

Si riporta di seguito a firma del presidente di Federpromm (affiliata Uiltucs e Uilca), la comunicazione inviata via pec al Commissario di Eurovita:
"
Gentile Commissario, relativamente alla ormai prossima scadenza del termine della amministrazione straordinaria di Eurovita, ritengo opportuno, a nome della scrivente organizzazione, incontrarla al fine di ricevere le informazioni sullo stato dell’azienda e sulle prospettive future nel rispetto delle posizioni dei sottoscrittori titolari delle polizze, sia del ramo I che del ramo III. Altresì le proposte che, come operatori del settore, abbiamo elaborato nell’interesse dei moltissimi soggetti contraenti ed assicurati da noi assistiti i quali manifestano, in ultima ipotesi, anche l’intenzione di adire l’iter giudiziario. Al fine di rendere le informazioni coerenti e rispettose delle logiche di una razionale soluzione del caso che ha coinvolto oltre 350.mila clienti e soprattutto voler offrire, come condizione necessaria, una maggiore trasparenza al mercato, mi auguro possa accogliere positivamente la presente richiesta di incontro, in tempi relativamente brevi. Con i migliori saluti. (f.to M.Marucci)".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?