Tempo di lettura: 1min

Banca del Mezzogiorno: Pietro D'Anzi nuovo a.d.

5/25/2012

L'ex ceo di Barclays in Italia guiderà la banca di secondo livello promossa da Poste Italiane


Pietro D'Anzi (nella foto), ex numero uno in Italia di Barclays, è stato nominato nuovo amministratore delegato della Banca del Mezzogiorno, la banca di secondo livello promossa da Poste Italiane e voluta dall'allora ministro del Tesoro Tremonti. Lo ha deciso il cda della banca che, inoltre, ha approvato la prima relazione trimestrale del 2012, con un risultato ante imposte pari a 0,2 milioni di euro.


Nel corso del primo trimestre 2012. si legge in una nota della banca, la Banca ha proseguito l'attività di sviluppo in linea con quanto definito nel piano industriale, approvato dal board lo scorso dicembre. E' stato, infatti, completato il roll out sui 250 uffici postali, sono stati convenzionati i primi due Confidi, ed è stato firmato un protocollo d'intesa con Assoconfidi Sicilia ed e attualmente in corso il potenziamento del modello distributivo tramite: i poli territoriali specialistici, come quello gia attivato di Palermo, e la definizione di accordi con banche per l'effettuazione di operazioni in pool su clientela corporate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?