Tempo di lettura: 1min

Mps, in cda Fintech e Btg Pactual

10/7/2014

Giovedì è in calendario il cda del Monte dei Paschi di Siena che dovrà, tra l'altro, cooptare due esponenti dei soci della banca che hanno sottoscritto con Fondazione Mps il patto parasociale sul 9% del capitale


Giovedì è in calendario il cda del Monte dei Paschi di Siena che dovrà, tra l'altro, cooptare due esponenti di Btg Pactual e Fintech, i soci della banca che hanno sottoscritto con Fondazione Mps il patto parasociale sul 9% del capitale.

 

Secondo indiscrezioni riportate da 'Il Sole24Ore', Fintech potrebbe proporre David Martinez Guzman, finanziere messicano suo numero uno, mentre Btg Pactual, il gruppo bancario brasiliano, il partner della sede di Londra, Roberto Isolani. L'ingresso nel cda dei due esponenti di Fintech e Btg Pactual era un impegno preso dalla Fondazione guidata da Marcello Clarich (nella foto) che ha dovuto penare a lungo prima di ottenere il passo indietro di due consiglieri sui quattro senza deleghe di rilievo designati tre anni fa nel board.

 

La Fondazione designò anche il presidente Alessandro Profumo e l'a.d. Fabrizio Viola non coinvolti nella richiesta di dimissioni anticipate. I due nuovi consiglieri entrano in un consiglio vicino alla scadenza di mandato: nell'aprile prossimo in occasione dell'assemblea per il varo del bilancio 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?