Tempo di lettura: 1min

eToro lancia il social trading

11/6/2015

Nato come social network di investimento con una presenza globale, ha lanciato una piattaforma innovativa per gli investitori retail


Il social network di investimento eToro ha lanciato una piattaforma di trading online che integra funzionalità in cui gli investitori possono interagire, accedere ed effettuare scambi sui mercati finanziari globali. Lanciato nel 2007, il social network dedicato agli investitori conta ad oggi oltre 5 milioni di utenti registrati in 140 Paesi. Il prossimo passo è rivoluzionare il modo con cui le persone fanno trading online al fine di consentire ai propri membri di comunicare, copiare e seguirsi a vicenda per sfruttare le competenze e il successo degli investitori più performanti.

Il social trading è il fulcro della nuova piattaforma: i membri possono comunicare direttamente con altri traders per porre domande, partecipare a discussioni e dibattiti online e condividere in tempo reale conoscenze e analisi tramite una bacheca interattiva delle news.

I membri di eToro possono inoltre sfruttare il network per condividere informazioni ed esperienze al fine di prendere decisioni di investimento sempre più consapevoli: la nuova piattaforma consente ai membri di imitare gli altri traders e gestire portafogli “basati” su persone e sugli asset, attraverso una piattaforma personalizzata e multi-screen, a cui si può accedere tramite smartphone, tablet o dal proprio desktop.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?