Tempo di lettura: 1min

Veneto Banca, Carrus di nuovo a.d. dopo le dimissioni del CdA

7/8/2016 | Redazione Advisor

Convocata per lunedì 8 agosto l'Assemblea degli azionisti per nominare i nuovi membri del consiglio di amministrazione.


Si è dimesso nella giornata di ieri, giovedì 7 luglio, l'intero CdA di Veneto Banca, dopo aver deliberato, "alla luce dell’attuale situazione del settore bancario e dell’opportunità di una conduzione aziendale pienamente unitaria", si legge nella nota diffusa dall'istituto, la nomina di Cristiano Carrus (nella foto) in qualità di amministratore delegato e direttore generale, conferendogli tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto. 

 

Il Cda ha inoltre convocato per lunedì 8 agosto alle ore 11.30, presso i locali di Villa Spineda Gasparini Loredan, a Venegazzù di Volpago del Montello (TV), la prossima Assemblea degli azionisti che avrà il compito di prendere atto delle dimissioni dell'attuale cda e nominare gli 11 membri del nuovo consiglio di amministrazione. 

 

 

Carrus aveva già ricoperto la carica di a.d. prima del 5 maggio traghettando verso la trasformazione in SpA e l'aumento di capitale dopo la storica gestione Consoli. Secondo indiscrezioni della stampa locale veneta a spingere per un ritorno di Carrus e per le dimissioni lo stesso Fondo Atlante che controlla oltre il 99% del capitale della banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?