Tempo di lettura: 1min

Fintech, nuova soluzione di pagamento digitale per Mps

11/23/2023 | Redazione Advisor

L'app sviluppata da Nexi consente di associare uno smartphone o un tablet per accettare pagamenti con carte contactless e tramite digital wallet


Il Monte dei Paschi di Siena amplia l'offerta di soluzioni di pagamento digitale adottando "SoftPos".

 

L'app, sviluppata da Nexi e pensata in particolare per attività commerciali e liberi professionisti, consente di associare uno smartphone o un tablet per accettare pagamenti con carte contactless e tramite digital wallet, inviando la ricevuta digitale direttamente al cliente.

 

"Con SoftPos offriamo un servizio che assicura a chi lo possiede velocità nel ricevere i pagamenti e a chi effettua l’acquisto una userexperience facile e sicura" ha evidenziato nel presentarla Maurizio Bai (in foto), Chief Commercial Officer Imprese e Private di Banca Mps.

 

"Vogliamo dare anche un altro segnale concreto del costante impegno in termini di sostenibilità: grazie all’utilizzo dello smartphone o del tablet c’è un risparmio di carta grazie all’invio della ricevuta via mail o messaggio".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?