Tempo di lettura: 1min

UniCredit premiata come banca dell'anno a livello globale

12/1/2023 | Daniele Barzaghi

"UniCredit rappresenta un’impressionante storia di turnaround" ha commentato Joy Macknight, direttrice di The Banker, testata affiliata al Financial Times, che ha conferito il riconoscimento


"UniCredit rappresenta un’impressionante storia di turnaround, registrando un aumento di oltre il 200% dei profitti durante l’intero anno in esame, riducendo la base dei costi e ottenendo i migliori risultati di sempre nel primo trimestre del 2023. È sulla buona strada per realizzare il suo Piano strategico 2022-2024 “UniCredit Unlocked”, facendo ad oggi anche meglio delle sue previsoni".

 

"La banca si trova nella seconda fase della sua trasformazione industriale, dopo aver effettuato investimenti significativi nel digitale e nei dati. Oltre a rinnovare la propria architettura IT tramite API e infrastruttura cloud, UniCredit sta investendo nella digitalizzazione di tutti i suoi processi, per migliorare l’esperienza dei dipendenti".

 

Con queste parole Joy Macknight, direttrice di The Banker, testata affiliata al Financial Times, ha premiato l'italiana UniCredit come "Banca dell’anno 2023" a livello globale.

 

Indubbiamente un anno positivo per l'istituto guidato da Andrea Orcel (in foto), che guida anche la classifica annuale per rialzi borsistici degli istituti europei.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?