Tempo di lettura: 1min

Banco Bpm segmenta la clientela e lancia la figura del Gestore Premium

4/8/2024 | Redazione ADVISOR

Prevista una ripartizione su tre fasce diverse di patrimonio a cui corrisponderanno tre tipologie di gestori


Banco Bpm riorganizza la struttura dei propri addetti alla clientela privata. 

Dal prossimo giugno, la terza banca d'Italia (in foto l'a.d. Giuseppe Castgna) cambierà la redistribuzione dei clienti, con la creazione della figura del gestore Premium, come informa Fisac-Cgil, la divisione bancaria del principale sindacato italiano.

Le intenzioni aziendali prevedono la distribuzione della clientela su tre fasce diverse di patrimonio a cui corrisponderanno tre tipologie di gestori: Gestori Privati, per clientela con patrimonio inferiore ai 50.000 euro; Gestori Personal, per patrimoni tra i 50.000 e 200.000 euro; e Gestori Premium, per capitali superiori ai 200.000 euro.

La nuova figura di rete dovrà ovviamente essere normata anche sul piano dell’inquadramento nei prossimi incontri entreremo nel merito di questa riorganizzazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?