Tempo di lettura: 1min

AXA consolida la presenza in Italia

2/20/2015

Riorganizzazione con una nuova governance, "AXA One Italy"


AXA si riorganizza in Italia con una nuova governance, 'AXA One Italy', per crescere attraverso la valorizzazione dei punti di forza delle diverse società, la condivisione di best practices, l'allineamento dei processi e lo sviluppo di sinergie e progettualita' congiunte.

 

"AXA - spiega l'amministratore delegato in Italia Frederic de Courtois - è una storia di successo in Italia e vogliamo crescere su questo mercato. Questa riorganizzazione è volta a rafforzare la nostra competitività e a favorire ulteriori sviluppi".

 

A livello di governance ci sarà una holding, succursale italiana di Axa Mediterranean Holding, che detiene il controllo di Axa Assicurazioni e con rappresentante legale per l'Italia Fre'de'ric de Courtois, e un unico gruppo assicurativo, Axa Italia, che fa leva sulle caratteristiche peculiari delle compagnie Axa Assicurazioni (capogruppo) e Axa Mps (la jv con Mps, che resta compagnia distinta). Un nuovo veicolo, Quadra Assicurazioni, estenderà prodotti e servizi di protezione a terzi distributori, beneficiando dell'expertise locale e internazionale di Axa in ambito bancassicurativo e di partnership. A livello organizzativo sono state integrate le linee di business Life&Savings (Vita) e Property&Casualty (Danni), è stata creata una Direzione distribuzione e viene dato ulteriore impulso a nuove funzioni trasversali: Digital e Marketing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?