Tempo di lettura: 1min

Abi: siglato coi sindacati il nuovo contratto per i dirigenti

7/14/2015 | Redazione Advisor

Riguarda 7.000 dipendenti della categoria. Mantiene gli attuali livelli retributivi senza aumenti


L'Abi e i sindacati bancari hanno siglato ieri il nuovo contratto dei dirigenti che ha una durata allineata a quello del contratto dei bancari, dicembre 2018, e che mantiene gli attuali livelli retributivi senza aumenti, ma abroga gli scatti di anzianità salvi quelli in corso di maturazione. L'accordo, che riguarda circa 7.000 dirigenti della categoria "mantiene migliorandola la struttura normativa del contratto precedente" osserva Marco Boltri, responsabile nazionale Fabi per i dirigenti.

"Nonostante la posizione di chiusura di Abi - aggiunge Boltri - intenzionata fino all'ultimo a non rinnovare il contratto dirigenti, siamo riusciti ad arrivare a un accordo che mantiene, migliorandola, la struttura normativa del contratto precedente, prevedendo peraltro il mantenimento di tutte quelle previsioni normative che erano a rischio cancellazione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?