Tempo di lettura: 1min

AIPB, tre new entry nella galassia del private tricolore

6/18/2018 | Redazione Private

Con Swiss Life Global Solutions, Cardif Lux Vie e Candriam Investors Group salgono a 119 i soci dell’Associazione Italiana Private Banking.


Swiss Life Global Solutions, Cardif Lux Vie e Candriam Investors Group sono i tre nuovi soci dell’Associazione Italiana Private Banking, che raggiunge così quota 119 associati.

 

Swiss Life Global Solutions, con un team di 200 esperti di assicurazione internazionale, è specializzata nell’offerta di un'ampia gamma di soluzioni e servizi assicurativi transfrontalieri per individui facoltosi e aziende internazionali.

 

Controllata da azionisti del calibro di Bnp Paribas Cardif, Bgl, Bnp Paribas e Ageas, Cardif Lux Vie è tra le principali compagnie assicurative del mercato lussemburghese e opera su tre mercati complementari (assicurazione vita per clientela retail, assicurazione collettiva per imprese e assicurazione vita declinata come strumento di gestione patrimoniale).

 

Infine Candriam Investors Group, parte del gruppo New York Life, conta su circa 112 miliardi di euro di masse in gestione, offre soluzioni di investimento innovative che coprono tutte le asset class ed è pioniere negli investimenti responsabili.

 

“Siamo molto lieti per questi nuovi, prestigiosi ingressi nella nostra compagine associativa, a ulteriore testimonianza dell’interesse e dell’utilità percepita dell’attività di AIPB presso gli operatori del settore” ha dichiarato Antonella Massari, segretario generale di AIPB.

 

“Per parte nostra ci siamo da sempre impegnati perché l’Associazione potesse non solo rappresentare l’intera filiera del settore, quindi produttori, distributori, studi legali e professionali, ecc., ma, grazie alla presenza di queste realtà, oltreché a quella di altre associazioni di settore, università e centri di ricerca si potesse dare vita a un vero e proprio network interdisciplinare in grado di mettere le proprie competenze distintive e complementari al servizio dello sviluppo e dell’allargamento della cultura del Private Banking”, ha aggiunto Massari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?