Tempo di lettura: 1min

AIPB nella corte di FeBAF

6/27/2018 | Redazione Advisor

Salgono a 12 le associazioni che fanno parte delle Federazione Banche Assicurazioni e Finanza presieduta da Luigi Abete.


FeBAF, la Federazione Banche Assicurazioni e Finanza, apre le porte ad AIPB, Associazione Italiana Private Banking presieduta da Fabio Innocenzi. “Siamo particolarmente lieti che FeBAF abbia accolto la nostra domanda di adesione”, ha subito commentato Antonella Massari (nella foto), segretario generale AIPB. “L’ingresso nella Federazione rappresenta una importante occasione di scambio e di confronto con attori molteplici e multidisciplinari che, nella Federazione, trovano un tavolo comune di impegno per promuovere il ruolo della finanza in sintonia con gli interessi del Paese”.

 

Fondata nel 2008 da ABI ed Ania, e presieduta da Luigi, FeBAF conta oggi 12 associazioni: Aifi, Assoreti, Adepp, Aipb, Assofiduciaria, Assofin, Assogestioni, Assoimmobiliare, Assoprevidenza, Assosim.

 

“Un’altra importante opportunità” conclude il Segretario generale di Aipb “è quella di poter aprire una ‘finestra’ sul versante comunitario e internazionale, poiché FeBAF, grazie alla sua struttura operativa presente a Bruxelles, consente ai propri associati di condurre in sede europea, e non solo, le proprie attività di rappresentanza presso le Istituzioni, nonché di dialogare con i diversi organismi pubblici e privati nazionali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?