Tempo di lettura: 1min

AIPB, presentato a Siena il primo master in private banking

12/6/2019 | Daniele Riosa

Antonella Massari: "L'obiettivo di preparare giovani professionisti attraverso un processo formativo culturale e fortemente innovativo"


AIPB, Associazione Italiana Private Banking, lancia una nuova iniziativa pensata per giovani neolaureati, il primo master post-universitario in Private Banking & Wealth Management. Il progetto del Master AIPB - presentato oggi nel corso di un evento tenutosi all’Università di Siena a cui hanno partecipato prof. Mauro Camelia, Università di Siena, dott.ssa Antonella Massari, segretario generale AIPB, dott.ssa Silva Lepore, direttore scientifico del master e dott. Federico Vitto, responsabile direzione wealth management Banca Monte dei Paschi di Siena - è disegnato e realizzato dall’Associazione con l’obiettivo di avvicinare giovani neolaureati al mondo del lavoro.

La dott.ssa Silva Lepore, direttore scientifico del Master, precisa che “il Master avrà una durata di otto mesi e il piano prevede due mesi di lezioni in aula a cui seguiranno sei mesi di stage remunerati presso i 25 Istituti Finanziari che hanno aderito all’iniziativa”.

“Siamo molto orgogliosi – dichiara Antonella Massari, segretario generale di AIPB – di lanciare questo progetto, che ha l’ambizione di preparare giovani neolaureati ad entrare nel Private Banking con una base formativa ampia e disegnata sui reali bisogni del settore. Questo primo master vuole anticipare e rispondere ad una esigenza sempre più sentita dalla nostra industria, di formare giovani professionisti attraverso un processo formativo culturale e fortemente innovativo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?