Tempo di lettura: 2min

JP Morgan AM e Anasf premiano i migliori pf

2/7/2014

L'asset manager americano e l'associazione nazionale dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) assegneranno una borsa di studio rivolta ai due giovani più promettenti nelle prossime sessioni di esame Apf per sostenere un corso alla London Business School


JP Morgan Asset Management e Anasf premiano i giovani candidati che supereranno con il miglior punteggio la prova necessaria per l'iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) (Apf). L'inziativa, presentata in occasione dell’evento “ConsulenTia 2014-Professionisti in Capitale”, prevede l'assegnazione di due borse di studio per i candidati che avranno ottenuto il miglior punteggio nel superare l’esame da consulente (ex-promotore) nelle sessioni che si svolgeranno nel 2014, con un'età inferiore a 30 anni o, in subordine, meno di 35 anni nel giorno del superamento dell’esame.

La borsa di studio (il bando per candidarsi  sarà disponibile sul sito www.anasf.it a partire da metà maggio 2014 e l’assegnazione avverrà a inizio 2015) consiste in un corso formativo di “Strategic Investment Management” della durata di 5 giorni che si svolgerà a Londra presso la London Business School, da sempre ai vertici delle graduatorie delle migliori scuole di formazione a livello internazionale. Il corso che seguiranno i due vincitori, in lingua inglese, è rivolto ai professionisti del mercato finanziario e ha l’obiettivo di fornire una visione completa dei processi di investimento, sia nel mercato azionario che in quello obbligazionario.

“Questo progetto realizzato in collaborazione con Anasf conferma il nostro impegno a sostegno della consulenza finanziaria - afferma Lorenzo Alfieri, country head per l’Italia di JP Morgan Asset Management -. In un contesto di incertezza economica come quello attuale nel quale è fondamentale la gestione consapevole dei propri risparmi riteniamo, infatti, che sia ancora più importante garantire un adeguato passaggio generazionale nella professione di consulente finanziario (ex-promotore finanziario) e, di conseguenza, investire sui giovani che muovono i primi passi in questo lavoro”. 

"Il ricambio generazionale è uno dei temi cari all'Associazione che da sempre fa quanto nelle sue possibilità per avvicinare i giovani alla professione di consulente finanziario (ex-promotore finanziario) - commenta Maurizio Bufi, presidente di Anasf -. Questa iniziativa segue temporalmente quella della Borsa di studio Ivo Taddei, dedicata agli studenti universitari, che Anasf ha ideato diversi anni fa e completa idealmente il percorso di avvicinamento alle nuove generazioni. La categoria, e l'industria tutta, ha bisogno di nuova linfa e di nuovi candidati a svolgere questa professione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?