Tempo di lettura: 2min

Elezioni Anasf, Elio Conti Nibali (Lista 3): "non ci piacciono i personalismi"

9/14/2015 | Francesco D'Arco

La lista 3 - "Il salto di qualità: consulenti per il cambiamento" ha deciso di veicolare il proprio programma e i nomi dei candidati tramite blog


Il dibattito elettorale per l'elezione del prossimo presidente Anasf passa dal web. Accanto ai tradizionali "comizi" le liste in corsa per conquistare la guida dell'associazione hanno portato quest'anno la sfida su un piano "digitale". Una sfida che ha portato fin da subito la Lista 3 - "Il salto di qualità: consulenti per il cambiamento" a veicolare il proprio programma e i nomi dei candidati tramite il blog https://anasfilsaltodiqualita.wordpress.com.

 

"Siamo fermamente convinti che non dobbiamo scimmiottare la politica e concentrare la campagna elettorale su un candidato presidente" chiosa subito Elio Conti Nibali (nella foto), uno dei candidati per la Lista 3. "Quello che è importante per il futuro della nostra associazione è il programma, il progetto, la capacità di trasformare un'associazione di categoria in un soggetto credibile per tutti gli attori del mercato, comprese le autorità di vigilanza ed i decisori politici".

Da qui la scelta di descrivere il programma della lista anche attraverso quattro schede monotematiche: una dedicata al futuro Albo Unico dei consulenti finanziari, uno alla questione Enasarco, uno alle possibili evoluzioni della professione, uno alle direttive europee.

 

"Chiunque voglia conoscere nel dettaglio il nostro pensiero lo trova ben spiegato nel blog" continua Conti Nibali che spiega senza esitazione anche la scelta di non aver indicato un unico candidato presidente: "la nostra Lista si presenta con 160 candidati presentati rigorosamente in ordine alfabetico. Non siamo noi che dobbiamo decidere chi è più adatto a svolgere il ruolo del presidente, ma noi dobbiamo permettere agli associati in modo assolutamente trasparente di scegliere i delegati che al Congresso indicheranno la guida per i prossimi quattro anni. Siamo un'associazione e, in quanto tale, non ci piacciono i personalismi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?