Tempo di lettura: 1min

Enasarco, raddoppiano le liste a favore dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

1/23/2016 | Redazione Advisor

Anasf ha svelato i nomi dei suoi candidati e Federpromm ha annunciato di voler scendere in campo con...


Si avvicinano le elezioni di Enasarco (sarà possibile votare tra il primo e il 14 aprile) e i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) sono ufficialmente scesi in campo con due liste. Una vede la presenza di uomini Anasf, l'altra di Federpromm.

 

Per quanto riguarda l'associazione guidata da Maurizio Bufi è confermata la presenza di candidati Aanasf all'interno della lista "Agenti per Enasarco" che, insieme alla lista "Imprese per Enasarco" compone la grande coalizione "Insieme per Enasarco". 

 

Secondo quanto emerso nei giorni scorsi Anasf presenterà quattro candidati: Alberto Forti (Banca Generali), Antonio Fricano (Azimut), Guido Pagani (Azimut) e Pasquale Rotella (Banca Mediolanum). Saranno loro i prescelti che dovranno puntare a una sedia all'interno della futura assemblea dei delegati di Enasarco, per la quale voteranno 226.000 agenti e quasi 56.000 imprenditori di case mandanti. 

 

Ma sul fronte promozione finanziaria spunta una seconda lista: “Per Enasarco il tuo welfare con decidi tu”. A presentarla Federpromm che propone un "programma che vuole enfatizzare in particolare i servizi di welfare attraverso e non solo la garanzia di tutele sanitarie adeguate, di servizi per lo sviluppo professionale in favore dei giovani che vogliono lavorare nel settore della consulenza finanziaria e della rappresentanza di commercio" si legge in una nota diffusa dall'associazione che, attraverso le parole di Paolo Liberati, della segreteria nazionale di Federpromm, ha fatto sapere che la lista sarà composta da "candidate e candidati seri, preparati e affidabili, senza conflitto di interessi ed al servizio delle istanze degli operatori rappresentati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?