Tempo di lettura: 2min

Conto alla rovescia per ConsulenTia 2016

1/26/2016 | Redazione Advisor

E il direttore generale Anasf, Germana Martano, alza il velo su alcuni appuntamenti, istituzionali e non.


“La nuova frontiera della consulenza finanziaria. I professionisti del futuro tra MiFID II e riforma dell'Albo”, sarà questo il tema al centro del convegno inaugurale di ConsulenTia 2016, l'evento organizzato da Anasf e in programma a Roma dal 2 al 4 febbraio. L'appuntamento con la plenaria di apertura è fissata per il 3 febbraio alle ore 10 e vedrà come keynote speakers i professori Mario Stella Richter e Paolo Benazzo. “L’excursus storico che proporranno i due relatori ci porterà a considerazioni attuali e precise sulla Mifid II, evidenziando anche come l’Italia sia una mosca bianca nel panorama internazionale in tema di persona giuridica. Tante novità potrebbero arrivare con la normativa. Al nostro Paese la sfida di saperle cogliere”, spiega il Direttore Generale Anasf Germana Martano che ricorda anche l'appuntamento del giorno prima alle 17.30 con i due economisti Jean-Paul Fitoussi e Edward Nicolae Luttwak. "Posso anticipare che sarà un confronto, non sempre convergente, sulle prospettive economiche e politiche globali, europee e italiane. Le diverse posizioni stimoleranno certamente il dibattito sui temi di più stretta attualità” ha aggiunto il direttore generale dell'associazione.

 

 

Ma la tre giorni sarà anche un'occasione per scoprire i risultati di nuove indagini commissionate da Anasf a Swg e presentate durante il convegno del 4 febbraio alle ore 10 “Risparmio, protagonisti a confronto. Indagine tra consulenti finanziari, private banker e bancari”. “I punti di forza degli operatori del mercato saranno messi sul banco insieme con le rispettive aree di miglioramento, tra obiettivi dichiarati e relazioni con industria e società preponenti”, ha dichiarato il Direttore generale Anasf. “Non mancheranno evidenze inaspettate. Per questo invito tutti a partecipare fino alla fine alla nostra manifestazione romana”. Manifestazione che, secondo quanto dichiarato dall'associazione, oggi conta circa 1.800 iscritti e 50 relatori confermati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?