Tempo di lettura: 2min

Anasf: ConsulenTia sbarca nel Nord Est

9/20/2016 | Redazione Advisor

Appuntamento il 18 e 19 ottobre presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso. Ecco i nomi dei relatori e i temi dei convegni


Il 18 e 19 ottobre l’appuntamento è con ConsulenTia Treviso, l’evento targato Anasf dedicato ai consulenti finanziari che si svolgerà presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso. Dopo le tre edizioni capitoline - l’ultima tenuta a febbraio di quest’anno - Anasf approda nel Triveneto, area colpita negli ultimi mesi da noti scandali bancari, per raggiungere un pubblico di soci e non che richiedeva da tempo un appuntamento sul territorio. E intanto è già in calendario anche la quarta edizione romana di ConsulenTia, prevista dal 14 a l 17 febbraio 2017all’Auditorium Parco della Musica. 

Al centro dell’approfondimento del convegno inaugurale, il pomeriggio del 18 ottobre, il tema della fiducia tra consulente e investitore, durante il quale verranno presentati i risultati della ricerca che ha coinvolto oltre diecimila iscritti all’associazione, a cura di CermeLab Università Ca’ Foscari. A dare il benvenuto alla platea ci sarà Michele Buglies, rettore Università Ca’ Foscari, seguito dal presidente dell’associazione (nella foto) Maurizio Bufi e dal keynote speaker Ugo Rigoni, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università Ca’ Foscari.

Il 19 ottobre mattina, con un approccio di carattere sia economico che giuridico, si svolgerà quindi il secondo appuntamento dell’associazione, che coinvolgerà esperti ed esponenti del settore. A intervenire con specifici focus sul tema “MiFID 2, consulenza e persona giuridica” saranno Michele Boldrin, professore di Economia e direttore del Dipartimento di Economia alla Washington University di St. Louis, Facoltà di Arti & Scienze, e Paolo Benazzo, professore ordinario di Diritto Commerciale dell’Università degli Studi di Pavia. Seguirà una tavola rotonda con esponenti istituziona li che ospiterà i punti di vista di Maurizio Bufi, presidente Anasf, Aldo Varenna, presidente Efpa Italia e Davide Zoggia, onorevole della Camera dei Deputati e componente della VI Commissione Finanze.

“E’ una nuova sfida quella che ci apprestiamo a giocare sul campo di Treviso. L’appuntamento in Triveneto rappresenta anche un servizio che vogliamo offrire ai nostri numerosi soci di quel terri torio che dimostrano grande interesse verso i temi che l’Associazione porta a Roma con l’ormai consueto appuntamento annuale di ConsulenTia ma che non riescono a seguire a distanza" ha detto Germana Martano, direttore generale di Anasf.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?