Tempo di lettura: 1min

Anasf, Elio Conti Nibali in corsa per la vicepresidenza OCF

10/10/2016

L'ex-presidente dell'associazione potrebbe ritornare a ricoprire il ruolo lasciato nel mese di luglio del 2013. A sostenere la candidatura una maggioranza diversa da quella attuale.


La nomina del vicepresidente dell'Organismo per la Vigilanza e Tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (OCF) non sarà indolore per Anasf. L'associazione di categoria guidata da Maurizio Bufi, a soli due giorni dal Consiglio che dovrebbe votare il nome del candidato da proporre all'OCF, si presenta ancora spaccata. E l'ipotesi di veder nascere una maggioranza diversa da quella emersa dopo al Congresso nazionale di Perugia è sempre più concreta. Soprattutto se saranno confermate le ultime indiscrezioni, che vedono come unico candidato alla vicepresidenza dell'albo Elio Conti Nibali (nella foto). 

 

Secondo quanto risulta ad Advisoronline, infatti, la riunione dello scorso 5 ottobre non si è chiusa con un accordo e la posizione di chi si opponeva ad una candidatura "Mediolanum" per i vertici OCF non è cambiata. Una posizione che ha portato, come previsto, alla spaccatura della maggioranza all'interno di Anasf che ora vede diversi esponenti del consiglio pronti a votare l'ex-presidente dell'associazione Conti Nibali che, già in passato, ha ricoperto l'incarico di vicepresidente dell'Organismo per la tenuta dell'Albo, fino al mese di luglio del 2013, quando rassegnò le proprie dimissioni perché in disaccordo, allora, con le dinamiche che portarono all'apertura dell'albo anche ai consulenti finanziari.

 

Una nomina, quella di Conti Nibali, che sembra in grado di ottenere una maggioranza di voti all'interno del Consiglio Anasf trasversale rispetto all'attuale maggioranza dell'associazione. Uno scenario che, se confermato, porterebbe inevitabilmente a nuovi equilibri interni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?