Tempo di lettura: 1min

Vicepresidenza OCF, Anasf sceglie Elio Conti Nibali

10/12/2016 | Francesco D'Arco

Alla fine l'associazione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) ha trovato l'accordo intorno al professionista in forza presso Fideuram.


Nella giornata di oggi, mercoledì 12 ottobre, si è riunito il Consiglio Nazionale di Anasf per individuare il nome del futuro vicepresidente dell'Organismo per la Vigilanza e Tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (OCF) e la scelta finale è caduta, come anticipato da Advisoronline, su Elio Conti Nibali (articolo). L'ex presidente Anasf ha riunito tutti i voti della attuale minoranza dell'associazione più una parte dell'attuale maggioranza arrivando così a scalzare la concorrenza che ha visto in corsa, per diversi giorni alcuni professionisti in forza presso Banca Mediolanum. 

 

Conti Nibali torna così a ricoprire un incarico che ha già svolto dal 2011 al 2013 e si troverà a dover gestire un'importante fase di evoluzione dell'OCF chiamato nei prossimi mesi a cambiare la propria governance in vista dell'ingresso dei consulenti finanziari indipendenti. 

Dall'incontro svoltosi oggi a Milano sono emersi anche i nomi dei quattro nuovi consiglieri Anasf per OCF dove ad oggi siedono Roberto Dilillo, Gianfranco Galati, Francesco Priore e Guido Rispoli. Secondo i rumors raccolti da Advisoronline solo Rispoli è stato confermato: accanto al professionista in forza presso Azimut sono stati selezionati, in qualità di consiglieri Anasf per l'OCF, Alberto Forti (Banca Generali), Nakhla Naama Pattaro (Allianz Bank), Antonello Pillitteri (Banca Mediolanum). 

A quanto risulta ad Advisoronline l'associazione guidata da Maurizio Bufi è arrivata all'appuntamento di oggi con due candidati e ora il presidente Anasf potrebbe dover gestire un possibile cambio di maggioranza creatasi attorno alla nomina di Conti Nibali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?