Tempo di lettura: 3min

ConsulenTia: ecco il programma dell'edizione 2017

2/2/2017

Già a quota duemila iscritti alla kermesse che prende il via dal 14 al 16 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Mancano due settimane alla quarta edizione romana di ConsulenTia – professionisti in Capitale, l’evento targato Anasf dedicato interamente ai consulenti finanziari, patrocinato dal Comune di Roma Capitale e della Regione Lazio. Già a quota duemila iscritti alla kermesse che prende il via dal 14 al 16 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra gli ospiti della tre giorni targata Anasf e i temi dei convegniTra gli appuntamenti clou in calendario, “Un’ora con…” alle 17.30 del 14 febbraio, che ospiterà le view di economia e politica di Alberto Bisin, professore di economia alla New York University, Mario Calabresi, direttore de La Repubblica, e Lorenzo Codogno, visiting professor alla London School of Economics and Political Science.

Gli altri momenti a cura di Anasf, a cui interverrà anche il presidente Maurizio Bufi, saranno il convegno inaugurale delle ore 10 del 15 febbraio “Mifid II: la proposta di Anasf e il ruolo dei consulenti finanziari”, con il key note speaker Francesco Di Ciommo, avvocato e docente LUISS Guido Carli, e un panel di relatori rappresentanti delle principali reti di intermediazione: Sergio Albarelli, a.d. di Azimut; Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum; Armando Escalona, a.d. di Finanza & Futuro Banca; Alessandro Foti, a.d. di FinecoBank; Massimo Giacomelli, responsabile rete dei consulenti finanziari di Widiba; Paolo Molesini, a.d. di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking; Ferdinando Rebecchi, responsabile Life Banker di BNL Gruppo BNP Paribas Sviluppo e Consulenza Finanziaria.

E ancora il convegno della mattina del 16 febbraio “Pronti al cambiamento: risparmiatori, investitori e consulenti finanziari, le sfide del futuro”, durante il quale verranno presentati i risultati di un’indagine commissionata da Anasf a Ipr. All’intervento del key note speaker Antonio Noto, direttore di Ipr Corporate, seguirà la tavola rotonda esponenti delle istituzioni, tra cui Carmine Di Noia, commissario Consob; Carla Rabitti Bedogni, presidente OCF ; Maurizio Bernardo, presidente VI Commissione Finanze - Camera dei Deputati; con la moderazione di Marco Fratini, caporedattore economia ed esteri Tg La7.

In occasione di questo evento verranno anche premiati i vincitori delle due borse di studio JP Morgan Asset Management e Anasf; per loro il corso in “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, della durata di cinque giorni, presso la London Business School. Non mancherà lo spazio dedicato all’educazione finanziaria per alcuni studenti delle scuole superiori. Fiscalità al centro per il seminario Anasf del 16 febbraio alle ore 14.30: a una panoramica sul regime fiscale dei consulenti finanziari, anche alla luce delle novità contenute nella Legge di Stabilità per il 2017, farà seguito un focus sul patrimonio mobiliare e immobiliare della clientela e sugli impatti tributari della relativa dismissione, protezione e trasmissione generazionale. Relatori dell’appuntamento saranno: Fabrizio Cavallaro e Leo De Rosa, studio legale e tributario Russo De Rosa Associati. Infine, sono oltre cinquanta le società che quest’anno interverranno alla manifestazione nell’area espositiva dedicata oltre che in dibattiti organizzati in tavole rotonde e singole speech che la coinvolgeranno in sessioni parallele.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?