Anasf - Sfida per la presidenza - Round 1: i programmi
Tutto pronto in vista delle elezioni Anasf 2020. L’XI Congresso Nazionale Ordinario dell’associazione è convocato dal Consiglio Nazionale dal 13 al 15 marzo 2020 a Solbiate Olona (Varese). I soci Anasf, aventi diritto di voto, dal 13 gennaio all’11 febbraio 2020, potranno esprimere le proprie preferenze per eleggere i 161 delegati che parteciperanno al congresso. Le forze che si presentano alle elezioni sono 5: Lista 1 - Insieme per crescere; Lista 2 - Per i consulenti con Anasf-L’associazione al servizio della professione; Lista 3 - Anasf riparte - etica, qualità, competenza; Lista 4 - #senonoraquando-diamo valore al nostro futuro; Lista 5 - Professione & partecipazione.
ADVISOR ha riunito i protagonisti di questa campagna elettorale presso i suoi studi per un dibattito a viso aperto che ha previsto cinque importanti momenti: i primi due dedicati alla presentazione del programma, il terzo dedicato all’elenco dei punti vincenti della lista, il quarto agli apparentamenti e all’indicazione del “candidato presidente”, il quinto al confronto.
Come è andata? Ecco come Luigi Conte (Lista 1), Giuliana Rapetta (Lista 2), Alma Foti (Lista 3), Jonathan Figoli (Lista 4) e Francesco Ragone (Lista 5) hanno presentato, in soli due minuti (questo il tempo che avevano a disposizione) i punti innovativi dei loro programmi elettorali.