Tempo di lettura: 2min

Elezioni Anasf, vince la Lista 1. Conte verso la presidenza

2/14/2020

Su 10.400 aventi diritto hanno votato in 7350. Un record di affluenza che ha premiato la Lista Insieme per Crescere. Ottimo risultato anche per la lista guidata da Alma Foti.


La prima elezione "on line" della storia di Anasf premia la Lista 1 "Insieme per Crescere" guidata da Luigi Conte che, secondo quanto risulta ad Advisoronline.it, si garantisce circa 4.100 voti dei 7.350 espressi. La Lista 3 "Anasf Riparte - Etica, Qualità, Competenza", che vedeva come capo lista Alma Foti, si ferma intorno ai 2.110 voti, un risultato "degno di plauso" hanno commentato diversi candidati delle liste rivali contattati da Advisoronline ma che, in attesa di conoscere i dati ufficiali, preferiscono restare anonimi.

 

Le altre tre liste in corsa si dividono così i restanti 950 voti: la Lista 2 "per i Consulenti con Anasf - L'Associazione al servizio della professione", capitanata da Giuliana Rapetta, si avvicina ai 620 voti, mentre Franco Ragone, con la sua Lista 5 "Professione & Partecipazione", e l'outsider Jonathan Figoli restano entrambi sotto i 300 voti e, con questi numeri, potrebbero non avere nessun rappresentante nel consiglio nazionale.

 

Adesso gli occhi sono puntati sull'XI Congresso Nazionale che vedrà, tra il 13 e il 15 marzo a Solbiate Olona, i 161 delegati eletti procedere alla nomina dei 25 membri del Consiglio Nazionale nel rispetto dei pesi ottenuti durante le elezioni. Se i numeri, ora ufficiosi, saranno confermati, la composizione del Consiglio potrebbe vedere la Lista 1 garantirsi la maggioranza del consiglio con 15 membri (dovrebbero avere in congresso circa 90 delegati), la Lista 3 (con circa 45 delegati) riceverne 8, la Lista 2 (con circa 15 delegati) ne dovrebbe prendere 2. Saranno poi questi 25 membri a nominare il futuro presidente e, anche se non è al momento possibile annunciarlo, a Solbiate Olona assisteremo alla nomina di Luigi Conte in qualità di presidente Anasf.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?