Tempo di lettura: 1min

Enasarco: "nessuna volontà dilatoria sul tema FIRR"

6/2/2020 | Redazione Advisor

"Nel merito" specifica l'ufficio comunicazione dell'ente, "il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha immediatamente affrontato l’argomento dell’accordo".


"Nessuna volontà dilatoria della Fondazione Enasarco sulla valutazione e applicazione dell’accordo tra le Parti sociali, che introdurrebbe la possibilità per gli iscritti di richiedere un anticipo del FIRR, fondo che attualmente gli agenti di commercio e consulenti finanziari possono richiedere alla chiusura di un mandato". Così la Fondazione Enasarco risponde alle dichiarazioni della lista "Fare Presto" sul tema Firr (vedi articolo).

 

"Nel merito" specifica l'ufficio comunicazione dell'ente, "il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha immediatamente affrontato l’argomento dell’accordo, la cui validità – come osservato già dalle parti sociali – “è subordinata alla necessaria deliberazione degli Organi della Fondazione Enasarco che, oltre a doverne valutare la sostenibilità economica e finanziaria, dovranno deliberare condizioni, tempi e modalità per l’erogazione dell’anticipazione all’Agente”".

 

Non solo. Secondo quanto riferito ad Advisoronline.it, durante la discussione dell’argomento, "è emersa la necessità di un rinvio per svolgere ulteriori approfondimenti in relazione all’analisi di sostenibilità dell’Ente rispetto all’erogazione delle misure da stabilire e alle altre proposte avanzate dal Consiglio di Amministrazione. Tanto più che l’accordo in tema di FIRR è pervenuto alla Fondazione nel tardo pomeriggio di martedì 26 maggio, a poche ore di distanza dalla convocazione del CDA".

 

Infine, rispetto all’opportunità del rinvio, "il Consiglio di Amministrazione si è espresso favorevolmente all’unanimità, al fine di consentire tutte le verifiche finanziarie del caso, oltre alla necessità di considerare e approfondire tutte le proposte presentate in CDA" conclude la Fondazione Enasarco.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?