Tempo di lettura: 2min

Anasf, il 29 giugno parte il voto per rinnovare le cariche

6/3/2020 | Redazione Advisor

L’XI Congresso Nazionale, che si chiuderà il primo luglio, si svolgerà online. I 161 delegati eleggeranno il successore del presidente Maurizio Bufi


Il Consiglio Nazionale Anasf del 28 maggio 2020 ha deliberato all'unanimità la conferma delle giornate di lunedì 29 giugno, martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio 2020 per lo svolgimento dell’XI Congresso Nazionale dell’Associazione, per il rinnovo delle cariche sociali, e la sua realizzazione con modalità di collegamento a distanza per tutti i partecipanti, a seguito degli eventi straordinari legati all'emergenza del Covid19.

I 161 delegati eletti, chiamati a partecipare al congresso, riceveranno nuova convocazione a partire dal 3 giugno, con tutte le indicazioni operative. Anche la votazione del nuovo Consiglio Nazionale si terrà per via elettronica, con le stesse modalità di voto con cui sono stati eletti i delegati. L’11 febbraio si sono concluse le votazioni per eleggere i 161 delegati all’XI Congresso Nazionale di Anasf.

L’affluenza alle urne è stata di 7.358 votanti su 10.454 aventi diritto, pari al 70.38% degli elettori, che hanno così espresso il loro voto:
LISTA 1 - INSIEME PER CRESCERE = 4.066
LISTA 2 - per i Consulenti con Anasf – L’Associazione al servizio della professione = 623
LISTA 3 - ANASF RIPARTE – Etica, Qualità, Competenza = 2.110
LISTA 4 - #SeNonOraQuando – Diamo Valore al Nostro Futuro= 283
LISTA 5 - PROFESSIONE & PARTECIPAZIONE = 270
SCHEDE BIANCHE = 6
La ripartizione dei delegati all’XI Congresso Nazionale è rispettivamente di 89 delegati per la Lista 1, di 14 delegati per la Lista 2, di 46 delegati per la Lista 3, di sei delegati per la Lista 4 e di sei delegati per Lista 5.

Il presidente dell’associazione Maurizio Bufi aveva così commentato il risultato dell’11 febbraio: “Per la prima volta a un Congresso Nazionale i nostri associati hanno potuto esprimere la propria preferenza attraverso il voto elettronico. L’adesione è stata molto alta, a dimostrazione di una forte democrazia associativa e di un rilevante senso di appartenenza degli iscritti, che rafforza anche la rappresentatività di Anasf all’esterno”.

Clicca qui per consultare i programmi delle liste 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?