Tempo di lettura: 2min

Consulenti a scuola di finanza e investimenti sostenibili

3/3/2021 | Daniele Riosa

Anasf promuove la prima iniziativa formativa “EFPA ESG Advisor” realizzata con SDA Bocconi School of Management


Consulenti finanziari e sostenibilità, un binomio ormai indissolubile. Proprio per questo Anasf promuove la prima iniziativa formativa EFPA ESG Advisor in tema di finanza sostenibile e investimenti sostenibili, realizzata con SDA Bocconi School of Management. Il corso, come si legge sul sito anasf.it, si svolge su piattaforma di distance learning con lezioni a cura di docenti di SDA Bocconi School of Management e ha una durata di 24 ore.

L'ambiente virtuale si compone di 8 moduli, suddivisi in 42 video-lezioni supportate da slide e questionari di self assestment commentati. Il percorso: permette di acquisire conoscenze e competenze, utili sia a sviluppare sensibilità personali, sia a fornire un servizio di consulenza finanziaria ai propri clienti quanto più attuale e completo; prepara all'esame di Certificazione EFPA ESG Advisor, a cui i partecipanti possono iscriversi dopo aver conseguito l'attestato di partecipazione. Le sessioni d’esame sono pianificate dal 2021 ogni ultima settimana del mese. Per coloro che superano l'esame, la partecipazione al percorso è valevole per l'assolvimento degli obblighi di formazione continua e sviluppo professionale previsti da Consob e Ivass.

Il direttore scientifico del progetto, la Prof.ssa Maria Debora Braga, e Anasf hanno unito i loro sforzi per proporre un percorso formativo rispondente al syllabus dell’European Financial Planning Association (Efpa) in tema di finanza sostenibile. Al termine del percorso gli interessati a ottenere la certificazione EFPA ESG Advisor potranno iscriversi all'esame organizzato da EFPA Italia e le cui date per la prima parte del 2021 sono quelle del 26 marzo, del 30 aprile, del 28 maggio e del 25 giugno.

Per coloro che supereranno l'esame, la partecipazione al percorso è valevole per l'assolvimento degli obblighi di formazione continua e sviluppo professionale previsti da Consob e Ivass. La quota di iscrizione per i soci Anasf è di 120 euro +iva; per i non iscritti all'associazione la quota di partecipazione è di 160 euro +iva.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?