Tempo di lettura: 1min

ConsulenTia 2021, iscrizioni aperte per l’edizione del 13 aprile

3/12/2021 | Redazione Advisor

La seconda tappa, delle tre previste quest'anno, ha come titolo “Quando l’energia incontra il futuro”


Nuovo appuntamento in streaming per ConsulenTia 2021. La seconda edizione delle tre previste nel 2021, dal titolo “Quando l’energia incontra il futuro”, si terrà il 13 aprile dalle 10 alle 17. Le iscrizioni sono già aperte sul sito anasf.it.

La scorsa edizione era centrata sul futuro verde della finanza. Al convegno inaugurale Luigi Conte, presidente dell’associazione, aveva indicato le line guida di Anasf in tema di sostenibilità: “Crediamo che il 2021imprimerà una svolta fondamentale, in termini normativi e legislativi, per la finanza sostenibile e come Associazione stiamo lavorando per fornire un contributo formativo e informativo molto ampio, interessati ad un approccio che vada nella direzione dell’economia sostenibile attraverso più voci e attraversando lo spettro demografico, in un modello in cui le generazioni non si dovranno più affrontare ma confrontare per provare a dare una conclusione che tenga conto di tutti i fattori".

"È necessario inoltre - ha concluso Coonte - definire linee di azione innovative affinché i progetti si attuino e non restino scritti sulla carta. Rappresentare una forma ecologica di azione significa anche rappresentare un formato di azione in cui le linee operative sovrastino quelle burocratiche. Questo sarà uno degli elementi centrali perché si possa immaginare un effetto moltiplicatore delle azioni nel tempo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?