Tempo di lettura: 2min

Salone del Risparmio, tutti gli interventi di Anasf

9/9/2021 | Redazione Advisor

Il presidente Luigi Conte parteciperà il 16 settembre all’evento “Cambia il gioco dei mercati. I nuovi protagonisti in campo”


Anasf parteciperà attivamente alla nuova edizione del Salone del Risparmio che si terrà dal 15 al 17 settembre. L'associazione, come si legge sul sito anasf.it, interverrà con il seminario "Il portafoglio: costruzione, storytelling e nuove opportunità di mercato", a cura del professore Ugo Pomante dell'Università di Roma Tor Vergata, che farà il punto sulle logiche legale alla composizione di un portafoglio ottimale che combini prodotti mono asset, flessibili e illiquidi, anche alla luce della situazione economica congiunturale. L'incontro è certificato Efpa Italia e si terrà il 17 settembre, dalle 9 alle 11, in sala Red 1.

TUTTI GLI INTERVENTI DI ANASF AL SdR21

Giovedì 16 settembre: Cambia il gioco dei mercati. I nuovi protagonisti in campo: è il titolo dell'evento organizzato da Credit Suisse a cui interverrà il presidente Luigi Conte. La conferenza si tiene il 16 settembre, dalle 10:45 alle 11:45, in sala Yellow 2.

La vicepresidente dell’associazione Alma Foti parteciperà alla conferenza "T. Rowe Price MasterMind: i 6 Sensi della Consulenza", che si terrà nell'ambito della seconda giornata del Salone. L’incontro si svolge il 16 settembre, dalle 15:45 alle 17:45, in streaming.

Sarà Gian Franco Giannini Guazzugli, presidente del Forum per la Finanza Sostenibile e Responsabile e componente del comitato esecutivo di Anasf, a sedersi tra i relatori della conferenza "SFDR: la trasparenza per un investimento consapevole e sostenibile", organizzata da Assogestoni al #SdR21. L'evento si tiene il 16 settembre, dalle 16 alle 17, in sala Yellow 2.

Venerdì 17 settembre "Solido, liquido o gassoso? Il risparmio è questione di chimica": alla conferenza organizzata da Radio24 parteciperà Vania Franceschelli, vicepresidente del Fecif. La conferenza si tiene il 17 settembre, dalle 12:30 alle 13:30, in sala Yellow 2.

Previdenza e risparmio alla prova dei real asset - Economia reale e "capitali pazienti": è questo il titolo dell'evento promosso da Investire al SdR21, al quale interverrà il consigliere nazionale Alfonsino Mei. L'incontro si svolge il 17 settembre, dalle 12:30 alle 13:30, in streaming.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?