SdR 2022, Anasf protagonista della dodicesima edizione
Anasf sarà protagonista della dodicesima edizione del Salone del Risparmio. I rappresentanti dell’associazione, come si legge su anasf.it, parteciperanno con una conferenza che si terrà giovedì 12 maggio dalle ore 9:00 alle ore 11:00 in Sala Red1, dal titolo “La svolta sostenibile dei consulenti finanziari”.
Nel corso del convegno, in fase di accreditamento per il mantenimento delle certificazioni Efpa, verranno illustrati gli spunti emersi dalla recente ricerca McKinsey e Anasf sui temi ESG con un focus sulle aspettative dei consulenti finanziari e del mercato.
Ne parleranno Emanuele Maria Carluccio, Presidente Efpa Europe, Luigi Conte, Presidente Anasf, Gian Franco Giannini Guazzugli, Presidente Forum Finanza Sostenibile e componente del Comitato Esecutivo Anasf, e Nicolò Pittiglio, McKinsey & Company. Modera l’incontro Leopoldo Gasbarro, Direttore Wall Street Italia e responsabile della pagina finanziaria nicolaporro.it.
Gli altri momenti che coinvolgeranno Anasf nell’ambito della manifestazione:
Mercoledì 11 maggio dalle ore 10:45 alle ore 11:45 in Sala Yellow1
Luigi Conte, Presidente Anasf, sarà ospite alla conferenza tenuta da Credit Suisse dal titolo “Continuare a crescere per non perdere in competitività”
dalle ore 12:30 alle ore 13:30 in Sala Yellow1
“Crisi del debito, materie prime, cambi e tensioni geopolitiche: un viaggio nello scenario macroeconomico globale” è il titolo del seminario organizzato in collaborazione con Goldman Sachs a cura di Massimiliano Marzo, professore di Economia Politica, direttore Master Wealth Management, Bologna Business School. Evento accreditato per il mantenimento delle certificazioni Efpa per 1 ora
Giovedì 12 maggio dalle ore 12:30 alle ore 13:30 in Sala Yellow3
Luigi Conte, presidente Anasf, interverrà alla conferenza di Class CNBC sui futuri scenari che il Metaverso ha aperto in campo finanziario
dalle ore 14:45 alle ore 16:15 in Sala Silver
Luigi Conte, presidente Anasf, sarà ospite alla conferenza plenaria di chiusura di Assogestioni dal titolo “Fiducia, investimenti e conoscenza: pilastri per lo sviluppo economico e sociale”.