Anasf, le 10 regole per investire consapevolmente
Anasf si rivolge direttamente ai risparmiatori consigliando loro 10 regole per investire consapevolmente. Come si legge su anasf.it, ogni venerdì Anasf metterà a disposizione una regola chiave da condividere con i propri clienti.
L’associazione, si legge sempre sul sito, dedica da sempre una particolare attenzione ai temi della tutela dei risparmiatori e alla diffusione di una maggiore consapevolezza rispetto alle loro scelte di investimento. Per continuare a raggiungere questo obiettivo Anasf ha realizzato le 10 regole per investire consapevolmente e diffondere tra i risparmiatori i consigli utili per una buona pianificazione, con l’obiettivo di accrescere le loro competenze economiche e sociali.
PRIMA REGOLA: pianifica oggi per il tuo domani. Pianifica con logica e metodo tenendo conto degli obiettivi di investimento ordinati secondo il ciclo di vita, dell’orizzonte temporale e della tolleranza al rischio
SECONDA REGOLA: mantieni la rotta. L’emotività nelle scelte di investimento è cattiva consigliera, soprattutto nei momenti più complessi, e ti può portare ad assumere comportamenti non corretti e non coerenti con i tuoi obiettivi e con il tuo profilo di investitore.