Tempo di lettura: 1min

Ania: crescita a doppia cifra per il ramo vita

9/30/2013

La stima è del direttore generale Dario Focarelli. Produzione in calo nel ramo danni


Il ramo vita quest'anno crescerà almeno in doppia cifra e sopra il 15%. La stima è del direttore generale dell'Ania, Dario Focarelli, durante un recente convegno a Milano. Per quanto riguarda la nuova produzione, ha proseguito Focarelli, "a metà luglio i premi erano in crescita di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: è possibile che possa diminuire ma è difficile che diminuisca in modo significativo".

I premi, ha tenuto ad evidenziare, "sono in crescita rispetto al 2012 soprattutto nel ramo vita, mentre c'è un calo nel ramo danni, ancora fortemente concentrato nel settore auto". La dinamica positiva del ramo vita, ha spiegato Focarelli, è dettata soprattutto "dall'andamento dei tassi a breve, che sono inversamente correlati alla nostra raccolta" che è agevolata quando i tassi di mercato sono bassi. Per quanto riguarda invece il ramo danni "finora - ha sottolineato Focarelli - fa -4,3%, che riflette il -6,2% del settore Rc auto".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?