Tempo di lettura: 1min

Ascosim: ricco parterre di ospiti al convegno di fine mese

1/5/2016 | Redazione Advisor

Appuntamento il 26 gennaio a Palazzo Mezzanotte per discutere di strategie di investimento nell'attuale contesto di mercato


Le strategie di investimento e della consulenza finanziaria nell’attuale contesto di mercato saranno al centro del prossimo convegno di Ascosim, l'associazione delle società di consulenza finanziaria presieduta da Massimo Scolari (nella foto). Appuntamento per il prossimo 26 gennaio a Milano, a Palazzo Mezzanotte.

L’introduzione sarà curata da Simone Rosti, executive director ed head UBS ETF Italy, main sponsor dell’evento. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di economisti ed analisti finanziari: Enrico Ascari (Quantyx Advisors), Carlo Benetti (GAM Italia SGR), Francesco Caruso (Market Risk Management), Gregorio De Felice (Intesa San Paolo), Alessandro Fugnoli (Kairos Partners SGR), Mario Noera (Università Bocconi), Mario Seminerio (Analista economico e finanziario e autore del blog Phastidio) e Davide Squarzoni (Prometeia Advisor SIM).

La mattinata prevede, inoltre, interventi di presentazione di nuove strategie di investimento e prodotti finanziari innovativi, a cura di Manuela Sperandeo (iShares, gruppo BlackRock), Mauro Giangrande (Deutsche Asset & Wealth Management Italy), Marco Peri (La Française), Marcello Chelli ( Lyxor Etf) e Massimo Siano (Etf Securities). Nel pomeriggio il convegno affronterà la discussione sul tema dei Fondi aperti quotati in Borsa: risultati e prospettive ad un anno dalla partenza, con la partecipazione di Silvia Bosoni (Borsa italiana), Gianni Costan (Fida), Gabriele Villa (Directa SIM) e di esponenti di società di gestione di Fondi quotati in Borsa. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?