Ascosim chiude con successo il 7° Forum della Consulenza

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, consulenti finanziari, asset manager, private banker e analisti
21/04/2017 | Redazione Advisor

Si è svolto mercoledì 19 aprile a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte, il 7° Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria organizzato da Ascosim, l'associazione delle società di consulenza finanziaria presieduta da Massimo Scolari (nella foto). L’evento ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, consulenti finanziari, asset manager, private banker e analisti. Lo svolgimento dei lavori è stato seguito anche tramite streaming sul sito dell’associazione e dal programma radiofonico Spazio Economia che ha trasmesso in diretta l’evento.

Al centro dell’attenzione del Forum 2017 è stata l’evoluzione della consulenza finanziaria nella prospettiva dell’entrata in vigore della Direttiva MiFID II, con particolare riferimento alla qualità del servizio di consulenza e alla modalità di indipendenza nella prestazione del servizio. I panel di discussione hanno approfondito i temi della rilevazione della tolleranza al rischio dei clienti, la tecnica di selezione dei fondi di investimento, l’analisi delle strategie di Factor Investing e le metodologie di investimento utilizzate dai grandi investitori istituzionali. Nella sessione pomeridiana si è svolta una sessione di approfondimento nella quale gli esponenti di Ascosim hanno risposto alle domande del pubblico.

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DELLA GIORNATA

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.