Tempo di lettura: 1min

Regolamento Consob e albo unico: Ascosim incontra le Scf

1/12/2018

Appuntamento il 31 gennaio a Milano presso la sede di Analysis in via Caradosso 14. Il 16 maggio si terrà l'8° Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria. Ecco gli altri convegni del 2018



Il nuovo Regolamento Consob, l’albo unico e l’attività dei consulenti finanziari dopo l’entrata in vigore della MiFID II saranno al centro di un incontro promosso da Ascosim, l’associazione guidata dal presidente Massimo Scolari (nella foto), rivolto alle società di consulenza finanziaria (Scf) e ai consulenti finanziari autonomi. Appuntamento il 31 gennaio a Milano, presso la sede di Analysis in va Caradosso 14. La partecipazione è libera previa registrazione con e-mail all’indirizzo info@ascosim.it.

"Abbiamo voluto organizzare un incontro per le Scf e i consulenti indipendenti a seguito delle non poche novità in ambito normativo, emerse recentemente e che sono destinate a rivoluzionare il settore della consulenza finanziaria in Italia, dalla MiFID II al nuovo Regolamento Consob pubblicato a fine anno fino all’albo unico dei consulenti finanziari che presto vedrà la luce. Saranno approfondite, in particolare, tutte le tematiche relative all’iscrizione all’albo delle Scf e dei consulenti autonomi. In quest’ottica, abbiamo programmato un percorso di formazione che partirà ad aprile" spiega il presidente Scolari.

Tra gli eventi in programma nel 2018, ricordiamo infine i quattro convegni focalizzati sui principali temi della consulenza finanziaria e del risparmio gestito in Italia, che si terranno tutti a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana: il 15 marzo sulla selezione dei fondi e la consulenza indipendente; il 16 maggio l’8° Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria; il 13 giugno sulla finanza comportamentale; il 25 settembre sui rogo -advisor. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?