Tempo di lettura: 1min

Ascosim: al Forum Nazionale arriva Paolo Mieli

4/17/2018

L'ex direttore del Corriere della sera presenterà il suo ultimo libro. Appuntamento a Milano il 16 maggio. Quest'anno il tema è la consulenza finanziaria indipendente alla luce delle nuove regole e tecnologie


Un confronto tra protagonisti della consulenza indipendente e non indipendente, la ricerca e l’innovazione dei prodotti finanziari, il capitale umano e l’intelligenza artificiale nella consulenza finanziaria. Sono i temi di discussione dell’edizione 2018 del "Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria" giunto alla sua ottava edizione e organizzato come sempre da Ascosim, l’associazione delle società di consulenza finanziaria guidata dal presidente Massimo Scolari.

Il Forum quest'anno si focalizza sul tema della consulenza finanziaria indipendente anche alla luce degli sviluppi della regolamentazione e della tecnologia applicata ai servizi di investimento. Il 3 gennaio, infatti, è entrata in vigore la MiFID II, la nuova direttiva (2014/65/UE) che porta numerose innovazioni nella regolamentazione dei servizi finanziari e, in particolare, della consulenza in materia di investimenti.

Ospite clou del Forum sarà Paolo Mieli (nella foto), giornalista e storico, che presenterà il suo ultimo libro “Il caos italiano”. Ai partecipanti sarà donata una copia del libro. Parteciperanno al Forum anche Emanuele Bellingeri (iShares), Fabrizio Fornezza (Eumetra), Roberta Gaziano (SoldiExpert SCF), Eugenio De Vito (4Timing SIM), Marcello Chelli (Lxor ETF), Vincenzo Sagone (Amundi), Massimo Siano (ETF Securities), Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi), Fabio Moioli (Microsoft Italy), Maurizio Primanni (Excellence Consulting), Andrea Zirilli (Adecco), Carlo Benetti (GAM Italia).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?