MiFID II: Corrado Passera ospite clou di Ascofind
La MiFID II, a un anno dell'entrata in vigore, sarà di nuovo al centro del consueto convegno che Ascofind organizza a metà marzo a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. L'appuntamento questa volta è il 13 marzo, a Milano, per discutere dell’impatto della nuova regolamentazione sui servizi di investimento e sui modelli distributivi. L'incontro vedrà la partecipazione di numerosi relatori in rappresentanza dei diversi soggetti che operano nel settore della consulenza in materia di investimenti e del risparmio gestito.
I temi che verranno trattati spaziano dalle prospettive dell’economia europea e dell’Eurozona in particolare, all’analisi dell’impatto osservato sui servizi di investimento delle disposizioni in materia di product governance, di adeguatezza e della trasparenza sui costi e oneri applicati alla clientela durante il primo anno di applicazione della nuova regolamentazione.
Uno spazio finale verrà dedicato alle prospettive di innovazione dei servizi e dei prodotti nel settore bancario, con la partecipazione in qualità di relatore di Corrado Passera (nella foto), executive chairman di Illimity Bank. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito di Ascofind. La partecipazione è libera, previa la registrazione online sul sito di Ascofind (ex Ascosim).