Tempo di lettura: 1min

Fee only: al via i corsi di aggiornamento di Ascofind

3/26/2019

Il prossimo 5 aprile inizieranno le lezioni che saranno gratuite per gli autonomi che lavorano nelle Scf associate


Il prossimo 5 aprile prenderà il via il primo corso di formazione organizzato da Ascofind dedicato ai consulenti finanziari autonomi e alle società di consulenza finanziaria iscritti all'albo. L’iniziativa - si legge in una nota dell'associazione - intende consentire ai consulenti finanziari di assolvere agli obblighi di aggiornamento professionale (30 ore annue) previsti dal Regolamento Consob. La partecipazione al corso di formazione è a titolo gratuito per i consulenti finanziari che operano nelle società di consulenza finanziaria associate.

Il programma prevede la trattazione delle seguenti materie: la regolamentazione del servizio di consulenza in materia di investimenti; valutazione di adeguatezza; gestione del rischio di portafoglio; impatto delle variabili macroeconomiche sui mercati finanziari; scienza dei dati nella consulenza finanziaria; selezione dei fondi di investimento; raccomandazioni di investimento e abusi di mercato; attività di prevenzione del riciclaggio; protezione dei dati dei clienti nel Regolamento europeo; finanza comportamentale ed educazione finanziaria degli investitori.

Le lezioni saranno tenute, tramite webinar, da rappresentanti dell’associazione, da esperti nelle materie e da docenti universitari che hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare al programma formativo. Alla fine del Corso di formazione, entro la fine dell’anno, si svolgerà una sessione di verifica individuale delle conoscenze acquisite. I corsi, in particolare, saranno tenuti da Carlo Benetti (GAM SGR), Dario Brandolini (D&B Consulting), Raimondo Marcialis (McAdvisory), Massimo Scolari (presidente di Ascofind), Davide Solbiati (Neuronica), Giancarlo Somaschini (vice presidente Ascofind), Raffaele Zenti (VirtualB).


  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?