Tempo di lettura: 1min

Educazione finanziaria: un convegno sul ruolo dei CF

9/4/2019 | Redazione Advisor

Appuntamento il 15 ottobre a Roma che ospiterà l'incontro organizzato da Ascofind


Si terrà il 15 ottobre alle 14,30 a Roma il convegno organizzato da Ascofind, l'associazione per la consulenza finanziaria indipendente guidata dal presidente Massimo Scolari (nella foto), nell’ambito del mese dedicato all’educazione finanziaria #OttobreEdufin2019. L'incontro intende approfondire il ruolo che i consulenti finanziari e gli intermediari svolgono a supporto della crescita dell’educazione finanziaria della propria clientela.

Al convegno prenderà parte, in qualità di relatore, un esponente del comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria che informerà in merito alle iniziative di sensibilizzazione e di educazione finanziaria messe in atto al fine di migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione. Seguiranno interventi da parte di un rappresentante dell’ufficio studi economici della Consob e di esponenti del mondo accademico. In conclusione, si terrà una tavola rotonda nella quale si confronteranno rappresentanti delle associazioni degli intermediari e dei fondi pensione. La partecipazione è gratuita, previa la registrazione sul sito Ascofind.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?