Tempo di lettura: 2min

Forum della consulenza finanziaria, tutti gli eventi e gli ospiti

10/1/2020 | Daniele Riosa

L’evento organizzato da Ascofind si terrà il 9 ottobre. La giornata vedrà alternarsi i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza


Tutto pronto per il decimo Forum nazionale della Consulenza finanziaria. L’evento online, organizzato da Ascofind, Associazione per la Consulenza Finanziaria Indipendente, si terrà il 9 ottobre e verrà trasmesso da Ascofind.it e Youtube. La giornata vedrà alternarsi i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria.

Si parte alle 10 e 30 con “Le prospettive della consulenza indipendente” di cui parlerà Simone Rosti, country head Italy di Vanguard, alle 10 e 40 Vincenzo Sagone, head of ETF, Indexing & Smart Beta business unit di Amundi SGR, parlerà dei “Fattori ESG nella gestione degli investimenti”. Alle 11 e 30 la palla passa a Vincenzo Saccente, head of sales per l’Italia di Lyxor ETF, che si concentrerà sulla “Chiave per investire nei megatrend”.

Dieci minuti dopo sarà la volta di Salvatore Catalano, responsabile di VanEck per il mercato italiano, che si focalizzerà sugli “Spunti oltre i classici confini per un’allocazione di portafoglio, in tempi di Covi e dopo”. Alle 12 e 10 Emanuela Salvadè, head of italian speaking regions di Rize ETF Limited, ragionerà sul “nuovo modo per investire nel futuro per partecipare alle stori di crescita domani”. La mattinata si chiuderà alla 12 e 40 con Alberto Dellavalle, responsabile raccolta amministrata e trading di Banca Sella, che si focalizzerà sugli strumenti a disposizione del consulente indipendente”.

Nel pomeriggio, alle 15, ecco la tavola rotonda sull’“Educazione finanziaria, la realtà italiana e le prospettive”. Tra gli ospiti Massimo Scolari, presidente Ascofind, Marilisa Guida, Comitato Edufin, membro supplente per Banca d’Italia, Michele Boldrin, professione universitario, Luca Carlomagno, co-president, Bocconi students fintech society, Massimo Famularo, managing director, head of Italian NPLs at distressed technologies, Fabrizio Fornezza, partner di Eumetra MR, Luciano Scirè, fondatore di Goal Based Investing Italia.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?