Tempo di lettura: 1min

Assosim, Paola Severino entra nel comitato scientifico

11/22/2022 | Redazione Advisor

E' ordinaria di Diritto Penale presso l'Università Luiss, della quale è anche vice presidente


Assosim, Associazione Intermediari Mercati Finanziari, comunica l’ingresso nel Comitato Scientifico di Paola Severino, ordinaria di Diritto Penale presso l'Università Luiss, della quale è anche Vice Presidente.  Tra gli altri incarichi, la Professoressa Severino è Presidente della Scuola Nazionale dell'Amministrazione, e già Ministro della Giustizia. Si unisce a un Comitato composto da autorevoli studiosi, professionisti e operatori. 

Marco Ventoruzzo, presidente di Assosim, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di includere in questo organo consultivo una così illustre penalista, che porta una ricca esperienza derivante dalle sue attività di ricerca, professionali e istituzionali, sia in ambito accademico che di governo del Paese. Il contributo di idee per studi, incontri di approfondimento e altre attività istituzionali di Paola Severino e degli altri componenti del Comitato Scientifico, che conta competenze diversificate nei settori economici e giuridici di rilievo per gli intermediari, sarà molto utile".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?