Tempo di lettura: 1min

Gestito, è Intesa Sanpaolo la protagonista di novembre

12/31/2014 | Alessandro Chiatto

Ca' de Sass si conferma al primo posto nella raccolta con una raccolta di 2,8 miliardi. Seguono JP Morgan AM e Allianz


Intesa Sanpaolo si conferma al primo posto nella raccolta anche nel mese di novembre. Secondo il report di Assogestioni, infatti, nel mese in esame, il gruppo ha raccolto 2,8 miliardi. La controllata Eurizon Capital ha contribuito in modo determinante, con 2,46 miliardi, di cui 1,02 miliardi in fondi aperti. L'altra controllata, Banca Fideuram, ha raccolto 329,4 milioni.

 

Al secondo posto, ma più staccata, si piazza JP Morgan Asset Management, con 502 milioni di euro, tutti provenienti dai fondi aperti. Chiude il podio Allianz, con 493,1 milioni di raccolta totale, frutto delle gestioni di portafoglio istituzionali (428,3 milioni), che hanno compensato i deflussi dei fondi aperti (-23,3 milioni).

 

Scorrendo la classifica, al quarto posto troviamo Deutsche Asset & Wealth Management, con 464,1 milioni, seguita a ruota da Anima Holding (460,2 milioni). Sesto posto per Invesco, con 432,4 milioni, mentre al settimo posto si piazza il gruppo Azimut, con 406 milioni. All'ottavo troviamo Banco Popolare, con 400 milioni e Pioneer Investments, con 345,7 milioni.

 

Le performance meno brillanti riguardano il gruppo Montepaschi, che vede deflussi per 23,2 milioni di euro, il gruppo Banca Sella (-28,2 milioni) e Fondaco (-86,6 milioni).

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?