Tempo di lettura: 2min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), oltre la relazione serve reputation

3/19/2015 | Redazione Advisor

La reputazione è un asset intangibile per ogni professione e soprattutto per il consulente finanziario (ex-promotore finanziario). Ecco perché...


Quali sono le azioni più efficaci per costruire e proteggere la propria business reputation? Sappiamo tutti quanto la reputation oggi rappresenti un asset intangibile in ogni professione e soprattutto in quella del consulente finanziario (ex-promotore finanziario), che spesso è influenzata dalle cattive notizie che si leggono sulla stampa e che possono nuocere all'intera categoria.

 

A volte invece sono i pregiudizi sul sistema o di genere che condizionano l'attività dei PF. E in una professione che oltre alle competenze tecniche oggi richiede sempre di più competenze relazionali, rendere efficace la propria reputation diventa fondamentale.

 

La relazione, come detto da tempo, richiede fiducia, fedeltà, lealtà e deve essere accumulata per poter crescere la propria capacità competitiva e il proprio valore di mercato. Ma quali sono le azioni che svolgono i consulenti (ex-promotori) per far crescere la propria business reputation? E soprattutto quali di queste azioni sono veramente efficaci, e non controproducenti? E infine che correlazione esiste tra queste azioni e la relazione diretta con il cliente, in che modo la repuzione agevola la propria attività o la ostacola?

 

A questi e altri temi Advisor ha deciso di dedicare un approfondimento in occasione del Salone del Risparmio con una conferenza dedicata il 27 marzo alle ore 14.30 dal titolo "Invest in Yourself: Invest in Your Business Reputation!".

 

La tavola rotonda fa parte di un ciclo di conferenze di AdvisorProfessional/Pf al Femminile che si intitola "Invest in Yourself" il cui obiettivo è quello di evidenziare quali siano le soft skill più importanti oggi nello svolgimento della professione.

 

A discuterne abbiamo invitato Carla Rabitti Bedogni, presidente APF, Paola Mungo direttore generale Azimut Holding; Marcella Frati, fondatrice di EMF Group, società di consulenza specializzata su marketing di servizi finanziari e Andrea Albanese docente e professore in Digital Communication e "social network influence". Modera Debora Rosciani, Radio 24

 

Per registrarti alla conferenza clicca qui!

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?