La nuova boutique finanziaria è il risultato del percorso...

18/05/2011
Skandia, ripararsi dall'incertezza dei mercati
di Vanina Gerardi
Highlights
Incertezze di mercato continue? La risposta di Skandia, divisione di Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento Unit Linked è una nuova funzionalità opzionale, appena messa a punto, per mantenere il profilo di investimento prescelto dal cliente modificatosi nel tempo a causa delle fluttuazioni dei mercati.
Si tratta del Programma di Ribilanciamento Automatico, servizio opzionale e aggiuntivo offerto dalla piattaforma ad architettura aperta di Skandia che il cliente può attivare per ribilanciare periodicamente l’asset allocation e riallinearla al profilo di rischio prescelto.
Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
-
17/01/2014 Efama, la MiFID non tratta i prodotti nello stesso modo Secondo l'associazione europea l'esclusione dei prodotti finanziari provocherebbe una disomogeneità di trattamento che non tutela a pieno di investitori.
-
17/01/2014 Consulenti: Banknord cambia nome in Banor SIM La società guidata dall'a.d. Massimiliano Cagliero ha ricevuto l'autorizzazione al cambio di denominazione
-
16/01/2014 Consulenti (ex-promotori), mettete un po' di energia nei portafogli Molti mercati energetici sono ancora all'inizio di un nuovo ciclo di crescita e presentano i presupposti per un buon 2014, spiegano Roberto Cominotto e Evelyne Pflugi gestori del fondo JB Energy Transition di Swiss & Global AM
-
16/01/2014 Fondi comuni, in Europa tornano in voga i "bond" Secondo i dati resi noti da Efama, il taglio dei tassi della BCE ha supportato le vendite di fondi obbligazionari e quelli a lungo termine.
-
16/01/2014 BlackRock chiama a raccolta i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) "È il momento di fare le giuste domande e trovare le giuste risposte". E' questo il claim che accompagna il BlackRock Investment Insight 2014, che riunisce i suoi migliori gestori il prossimo 21 gennaio.